800912792 info@daphnelab.com

Esame disbiosi intestinale

Disbiosi intestinaleIl test per recuperare l’equilibrio interiore
Il laboratorio di intolleranze alimentari Daphne Lab, permette ai clienti anche la possibilità di effettuare l’esame di disbiosi intestinale: piuttosto che una patologia o sindrome, la disbiosi può essere definita come il disordine dell’intestino. La disorganizzazione funzionale dei meccanismi interni dell’intestino può verificarsi con la masticazione scorretta, la digestione difficile, la condizione di flora batterica disbiotica, l’abbattimento del sistema immunitario intestinale e con il quadro enzimatico non abbastanza funzionante da garantire l’aumento delle tossine intestinali residenti nel colon, ecc.
Il Thema 06 o chiamato più semplicemente esame di disbiosi intestinale rientra nella serie di test più richiesti dai pazienti nel mondo. Il suo risultato è completo e ogni dato racchiude in sé un alto valore di affidabilità.
Numerosi sono i diversi pannelli organici presentati ai pazienti, con annesse le criticità e le aree di intervento, come anche la concentrazione delle amine tossiche, i livelli degli enzimi intestinali, lo stato del sistema immunitario intestinale e altri indici permettono di fornire una fotografia generale dell’intestino.
Grazie alle informazioni ricavate dal test si può anche esplorare il processo digestivo che interessa l’intestino in tutta la sua estensione (circa 300mq).

Disturbo bioenergetico

La disbiosi intestinale non deve essere, come spesso accade, confusa con infezioni intestinali quali candida, gastrite e morbo di Crohn. Più che una malattia, quando si parla di disbiosi ci si riferisce a un disturbo intestinale e funzionale di natura bioenergetica. Le cause potrebbero ritrovarsi nell’intossicazione da amine, carenza di enzimi, periodo di stress, dieta non corretta o in una commistione di diversi fattori.
Essendo un disturbo, non è stato ancora realizzato un test in grado di risolverlo, ma l’analisi proposta da Daphne Lab permette di fornire informazioni utili sul pannello degli organi intestinali, pannello delle amine tossiche, pannello degli enzimi, pannello della flora batterica intestinale, pannello del sistema immunitario intestinale, pannello degli ormoni intestinali, pannello degli indici biometrici dell’intestino e dei vettori di probabilità.
Il test proposto dagli esperti è vario, offre diverse informazioni utili e possibili da decifrare con il consulto di un naturopata.